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Spedizioni

Costi di consegna

I costi di consegna variano in base al prodotto e sono indicati all’interno della scheda del singolo con prezzi da €15 a €300. Per le spedizioni sulle isole, il costo aumenta del 5% sul totale ordine.

Tempi di consegna

I tempi per la consegna della merce, che variano da 10 a 15 giorni lavorativi, possono essere richiesti al momento del preventivo/ordine mediante email o telefonicamente e non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Ristocommerce. Ristocommerce si impegna a rispettare i tempi indicati cercando di anticiparli. Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna forniti tramite e-mail o telefono non sono identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso e verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa Ristocommerce ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo il cliente non potrà avvalersene per richieste di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Informazioni di consegna

Gli acquisti effettuati su www.ristocommerce.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine. Durante la procedura d’ordine è possibile indicare un referente e luogo di consegna diversi dai dati forniti per l’intestazione dell’ordine e della fatturazione. Per ogni ordine effettuato, Ristocommerce emette un idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Documento di Trasporto) mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicato dal cliente. Per l’emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa. Il preventivo è senza impegno e non comporta la conclusione dell’ordine, se non dopo l’inserimento di tutti i dati richiesti e la relativa richiesta di conferma dell’ordine. Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinchè il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell’ordine o attraverso una e-mail a info@ristocommerce.it prima della spedizione della merce dai nostri magazzini. Ristocommerce provvede a informare il cliente tramite e-mail dell’imminente spedizione. Nell’e-mail saranno presenti tutti i riferimenti utili a seguire la spedizione. Per facilitare la consegna è incluso gratuitamente per ogni ordine il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere. Con tale servizio il cliente viene contatto telefonicamente dal corriere per stabilire il giorno e la fascia oraria di consegna. Si consiglia quindi di inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili. Il preavviso telefonico deve essere inteso come possibilità di concordare con il corriere la consegna entro 48 ore dal preavviso. Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per la reiterata mancata risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del Cliente.

La consegna standard viene effettuata al piano strada.

La consegna al piano è disponibile, come servizio aggiuntivo, solo per spedizioni effettuato sul territorio Italiano. Tale servizio prevede una maggiorazione di prezzo, variabile a seconda del volume e del peso della merce da consegnare. I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati a Ristocommerce. Nessuna responsabilità può essere addebitataci a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato. I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto. Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere. Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il Cliente è tenuto a segnalarlo a Ristocommerce entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate. Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate nel presente contratto non potrà in seguito reclamare a Ristocommerce eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.